Il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito (CSRNE) si trova presso la Caserma Generale Ferrante Gonzaga del Vodice di Foligno e si è costituito in Foligno il 1° ottobre 1996. Ospita ogni anno migliaia di candidati che affrontano prove teoriche e pratiche per entrare nell’Esercito Italiano.
Coloro che vogliono arruolarsi nelle Forze Armate attraverso concorsi, ovvero passare da una categoria ad un’altra, si recano presso il CSRNE di Foligno. L’Ente è nato proprio per centralizzare lo svolgimento dei concorsi e prove per l’Esercito presso un’unica sede strategica in Italia.
Il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito è attrezzato con aule capaci di ospitare 4000 candidati al giorno per le preselezioni culturali, a cui si aggiungono impianti sportivi (pista di atletica e una palestra coperta) per le prove di efficienza fisica, ambulatori medici per le prove psicofisiologiche e locali appositamente arredati per le interviste di selezione attitudinale effettuate da psicologi.
Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito (CSRNE) di Foligno
Indirizzo: Via Mezzetti, 2 – 06034 Foligno (PG)
Telefono: 0742350279
E-mail: centro_selezione@esercito.difesa.it
A 2 Passi Appartamento Foligno Via Pietro Gori 10F, Foligno (PG) – Indicazioni stradali
Locazione Turistica (Affitti Brevi) non imprenditoriale autorizzata dal Comune di Foligno
CIR: 054018C25K033713
CIN: IT054018C25K033713

